Skip to content

"Chi ama mangiare il caviale corre il rischio di diventare dipendente dalle uova..."

Gerald Drews

Tutto quello che avresti sempre voluto sapere sul caviale ma avevi paura di chiedere.

Il caviale è un prodotto naturale unico. Molte domande e segreti circondano l’oro nero. Le nove domande che ci vengono poste più frequentemente

li abbiamo compilati e risposto qui per te. Se hai altre domande, non vediamo l’ora di sentirti e saremo felici di aiutarti!

Il caviale è un prodotto naturale unico. Molte domande e segreti circondano l’oro nero. Le nove domande che ci vengono poste più frequentemente li abbiamo compilati e risposto qui per te. Se hai altre domande. Attendiamo con impazienza il tuo messaggio e siamo felici di aiutarti!

Come si fa il caviale?

Tutto il caviale venduto legalmente oggi proviene dall’acquacoltura. A Kaluga Queen, il nostro stabilimento di produzione in Cina, gli storioni nuotano a bassa densità di allevamento in speciali recinti a rete.

Per la produzione di caviale di prima classe , come quello che vogliamo offrire ai nostri clienti, l’animale non può rimanere in vita.

I pesci selezionati per la produzione vengono bucati per prelevare piccoli campioni. Se questo è positivo, il pesce viene lavorato. Prima, però, va nella “zona del digiuno” per quattro settimane.

Durante questo periodo gli storioni non ottengono altro cibo, ma una quantità estremamente grande di acqua fresca, fredda e in movimento. Questo per creare un sapore di caviale chiaro e pulito. La successiva lavorazione finale dell’animale avviene in un totale di 16 passaggi. L’apertura della parete addominale rivela le uova. Ogni femmina di storione può produrre fino al 12% del suo peso corporeo nel caviale.

Da dove viene il caviale?

Imperial Caviar proviene dalla provincia cinese di Zhejiang, a sud di Shanghai. Ci sono allevamenti di storioni in tutto il mondo, con grandi differenze di qualità. La maggior parte del caviale coltivato oggi commercializzato proviene dall’Europa e dall’Estremo Oriente.

Qual è il posto migliore per comprare il caviale?

Ogni caviale che acquisti proviene da storioni allevati appositamente da allevamenti ittici. Il caviale selvatico non è più disponibile, almeno non legalmente. Per un buon caviale, visita una salumeria o il tuo pescivendolo di fiducia. Puoi comodamente ordinare il tuo caviale preferito online nel nostro negozio : ti arriverà il giorno successivo! Oppure puoi venire a trovarci personalmente a Berlino, assaggiare le nostre varietà e portare con te la tua casa preferita!

Qual è il modo migliore per mangiare il caviale?

Innanzitutto: il caviale non va mai consumato con posate d’argento o di metallo, in quanto ciò provoca ossidazioni e altera il sapore del caviale. Invece, usa un cucchiaino di corno o un cucchiaio di madreperla. Anche la plastica funziona. Togliere il caviale dal frigo circa 5 minuti prima di servire e aprire la lattina solo subito prima del consumo. Riempi una ciotola di ghiaccio e mettici dentro la lattina di caviale. Ma attenzione: il caviale non deve entrare in contatto con ghiaccio o acqua!

Per una presentazione perfetta, scopri qui le nostre bellissime ciotole per caviale!

Cosa mangi con il caviale?

Quale contorno servire con il caviale dipende interamente dalla varietà. In generale, i blinis, le patate, le uova sode o i toast leggermente imburrati sono compagni molto gustosi. Alcuni tipi di caviale, come il nostro Imperial Auslese o il Beluga , possono essere spalmati molto bene anche da soli. Vodka ghiacciata e champagne o un vino bianco secco sono adatti come bevande di accompagnamento.

Il nostro consulente per il caviale sarà lieto di aiutarti a trovare il contorno giusto! Oppure sfoglia le nostre ricette di caviale , che possono essere preparate velocemente senza troppa fatica.

Come deve essere conservato il caviale?

Conservare il caviale nella parte posteriore del frigorifero a una temperatura costante compresa tra -2° C e + 6 – 8° C circa. Nelle nostre lattine sottovuoto, il caviale può essere conservato per tre mesi dal ricevimento in queste condizioni.

Quanto tempo si conserva il caviale aperto?

Una volta aperta una lattina, continuate a conservare in frigorifero e consumate il caviale entro pochi giorni.

Qual è il caviale migliore?

I gusti (fortunatamente) differiscono, motivo per cui è difficile dire quale caviale sia davvero il migliore. Ogni amante del caviale ha una varietà a cui di solito rimane fedele. Il beluga è uno dei tipi di caviale più costosi. Di tutte le varietà, questo tipo di storione necessita di più tempo prima che si formino le prime uova. Di conseguenza, Beluga non è disponibile così frequentemente come, ad esempio, il nostro Imperial Auslese . Molti clienti ci dicono ancora e ancora che questo è il loro preferito. Questo caviale è nuovamente disponibile con un imbattibile rapporto qualità-prezzo!

Ordina online il caviale imperiale

Hai fatto la tua scelta? Quindi puoi ordinare le nostre varietà di caviale online qui.
Per ogni caviale ti offriamo una descrizione dettagliata della consistenza e del gusto.
Puoi anche ottenere tutte le lattine di diverse dimensioni.