Termini e Condizioni Caviale Imperiale

Rheinbabenallee 14

14199 Berlino
Telefono: +49 (0)30 20 45 66 90
Fax: +49 (0)30 20 45 66 99

service@imperialcaviar.de
www.imperialcaviar.de

Tedesco: service@imperialcaviar.de

Registro delle imprese: tribunale distrettuale di Charlottenburg-Berlino
Numero HRB: 66846
Codice IVA: DE – 8125171863

§ 1 – Campo di applicazione

  • Questi termini e condizioni di Imperial Caviar GmbH (di seguito: “Venditore”) si applicano a tutte le vendite, consegne e servizi del venditore che il cliente acquista dal venditore per telefono, fax o tramite il negozio online www.imperialcaviar.de. L’inclusione delle condizioni del cliente è contraddetta, a meno che le parti non abbiano espressamente convenuto diversamente.
  • Per “clienti” si intendono sia i consumatori che gli imprenditori, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito né alla propria attività commerciale né alla propria attività professionale autonoma. Imprenditore è invece qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 – Conclusione del contratto

  • Completando il processo di ordinazione online, inviando un ordine scritto o effettuando un ordine per telefono, presentate un’offerta contrattuale vincolante a Imperial Caviar GmbH, Rheinbabenallee 14, 14199 Berlino. L’accettazione del contratto da parte del venditore assume la forma di una dichiarazione espressa o, a seconda della modalità di pagamento scelta, di una corrispondente richiesta di pagamento o di spedizione della merce.
  • L’elaborazione dell’acquisto e il contatto vengono effettuati nel negozio online tramite e-mail con l’aiuto del software di elaborazione automatica dell’acquisto. Il cliente deve quindi assicurarsi che l’indirizzo e-mail da lui fornito per la transazione di acquisto sia corretto affinché la corrispondenza possa avvenire tramite questo. Se vengono utilizzati filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o dai suoi fornitori di servizi di pagamento per il pagamento vengano ricevute.
  • Gli ordini con un prezzo di acquisto inferiore a 1€ o superiore a 9999,99€ verranno rifiutati. In questi casi, vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
  • Imperial Caviar GmbH si riserva il diritto di rifiutare un ordine senza indicarne i motivi. In questo caso, eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati all’acquirente entro 7 giorni lavorativi.

§ 3 – Stoccaggio del contratto

  • Il testo del contratto non viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto online e quindi non può più essere visualizzato dal cliente al termine del processo di ordinazione. Al momento dell’ordine online, il cliente riceve i dati dell’ordine via e-mail con l’ordine o la conferma dell’ordine. I corrispondenti backup permanenti dell’offerta e del testo del contratto devono essere avviati dal cliente stesso (ad es. con uno screenshot).

§ 4 – Prezzi

  • I prezzi indicati dal venditore nelle pagine dei prodotti includono tutte le componenti del prezzo incl. la rispettiva imposta sul valore aggiunto tedesca. L’imposta sul valore aggiunto sarà indicata separatamente sulla fattura da inviare successivamente. Anche i costi di imballaggio e spedizione sono indicati separatamente. Sconti e limiti di costo (ad es. per le spese di spedizione) possono essere calcolati in base a prezzi ridotti o non ridotti. Altre componenti del prezzo, come tasse aggiuntive, dazi doganali o altri oneri possono essere applicate alle consegne transfrontaliere. Informazioni al riguardo possono essere trovate in particolare sui siti web dei rispettivi paesi. Il sito web della Commissione Europea contiene anche una panoramica http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/index_de.htm# . Le conferme create elettronicamente inviate via e-mail dal webshop non sostituiscono la fattura valida su carta intestata aziendale creata successivamente. Buoni e codici sconto sono validi per un tempo limitato. È possibile utilizzare un solo buono o codice sconto per ordine, ma non più. La maggior parte dei coupon e dei codici sconto possono essere applicati anche a prezzi scontati.

§ 5 – Termini di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati come segue:

  • PayPal 
    Nell’ambito del servizio di pagamento PayPal, ti offriamo vari metodi di pagamento come servizi PayPal. Verrai reindirizzato al sito web del provider online PayPal. Lì puoi inserire i tuoi dati di pagamento, confermare l’utilizzo dei tuoi dati da parte di PayPal e le istruzioni di pagamento a PayPal.
    Se scegli il metodo di pagamento PayPal  Per poter pagare l’importo della fattura, devi essere registrato o prima registrarti e legittimarti con i tuoi dati di accesso. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente da PayPal subito dopo la conferma dell’ordine di pagamento. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
    Carta di credito tramite PayPal
    Se hai scelto il metodo di pagamento con carta di credito, non devi essere registrato a PayPal per poter pagare l’importo della fattura. La transazione di pagamento sarà effettuata dalla società emittente della carta di credito su richiesta di PayPal subito dopo la conferma dell’ordine di pagamento e dopo la tua legittimazione come legittimo titolare della carta, e la tua carta sarà addebitata. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
    Addebito diretto tramite PayPal
    Se hai scelto il metodo di pagamento con addebito diretto, non devi essere registrato a PayPal per poter pagare l’importo della fattura. Confermando l’ordine di pagamento, dai a PayPal un mandato di addebito diretto. PayPal ti comunicherà la data di addebito sul conto (c.d. pre-notifica). Inviando il mandato di addebito diretto subito dopo aver confermato l’ordine di pagamento, PayPal richiede alla propria banca di avviare l’operazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita e il tuo account viene addebitato. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
    pagamento con carta di credito
    Puoi pagare il tuo ordine con le seguenti carte di credito: Mastercard, VISA, American Express.

§ 6 – Compensazione/Ritenzione

  • Il cliente ha diritto alla compensazione solo se la sua domanda riconvenzionale è stata riconosciuta dal venditore o se la sua esistenza è stata legalmente accertata.
  • Il cliente è autorizzato ad esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale si basi sullo stesso rapporto contrattuale.

§ 7 – Riserva di proprietà

  • La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino all’adempimento di tutti i diritti derivanti dal contratto.
  • Se il cliente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, la riserva di proprietà si applica anche al di là del rapporto d’affari in corso fino a quando non sono stati risolti tutti i crediti spettanti al venditore in relazione al contratto.

§ 8 – Responsabilità per vizi

  • In caso di vendita a imprenditori, il termine di prescrizione per vizi di merce nuova è di un anno dal trasferimento del rischio. Il termine di prescrizione non ricomincia se viene consegnata una sostituzione nell’ambito della responsabilità per vizi.
  • Per gli imprenditori, i termini di prescrizione legali per il diritto di regresso ai sensi del §  478 BGB inalterato, lo stesso vale per imprenditori e consumatori in caso di violazione intenzionale del dovere e occultamento fraudolento di un vizio. In caso di vendita a imprenditori e consumatori, ai sensi del successivo paragrafo 5, queste limitazioni di responsabilità non si estendono alle richieste di risarcimento danni e al rimborso delle spese che l’acquirente può far valere per vizio.
  • In caso di vendita a un commerciante ai sensi del diritto commerciale (§  1 HGB), gli obblighi commerciali di esame e denuncia dei vizi ai sensi del §  377 HGB. In caso di mancato rispetto degli obblighi di notifica previsti dalla legge, la merce si considera approvata.
  • In caso di danno alla vita, all’incolumità fisica o alla salute, il venditore risponde senza limitazioni per qualsiasi motivo legale in caso di dolo o colpa grave. Ciò vale anche per intenzioni fraudolente e promesse di garanzia o se la responsabilità si basa su disposizioni di legge imperative, come la legge sulla responsabilità del prodotto.
  • In caso contrario, si applicano le disposizioni di legge.

§ 9 – Protezione dei dati

  • Secondo §  33 BDSG, Imperial Caviar GmbH sottolinea che i dati personali vengono raccolti e archiviati in forma leggibile da dispositivo automatico per il presente contratto solo nella misura necessaria per concludere questo rapporto contrattuale, per modificarlo e implementarlo se necessario.
  • L’acquirente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sull’ambito e lo scopo del trattamento dei dati e sugli altri destinatari dei dati. Inoltre, ha il diritto di rettifica, blocco e cancellazione dei suoi dati dopo il completamento dell’esecuzione del contratto relativa allo scopo.

§ 10 – Obbligo di informazione ai sensi del regolamento ODR (UE) n. 524/201

  • La Commissione UE ha istituito una piattaforma per la possibilità di risoluzione delle controversie online: www.ec.europa.eu/consumers/odr.

Sezione 11 – Legge applicabile

  • Il diritto della Repubblica Federale Tedesca si applica a tutti i rapporti giuridici tra Imperial Caviar GmbH e l’acquirente.

Termini e Condizioni Caviale Imperiale

Rheinbabenallee 14

14199 Berlino
Telefono: +49 (0)30 20 45 66 90
Fax: +49 (0)30 20 45 66 99

service@imperialcaviar.de
www.imperialcaviar.de

Tedesco: service@imperialcaviar.de

Registro delle imprese: tribunale distrettuale di Charlottenburg-Berlino
Numero HRB: 66846
Codice IVA: DE – 8125171863

§ 1 – Campo di applicazione

  • Questi termini e condizioni di Imperial Caviar GmbH (di seguito: “Venditore”) si applicano a tutte le vendite, consegne e servizi del venditore che il cliente acquista dal venditore per telefono, fax o tramite il negozio online www.imperialcaviar.de. L’inclusione delle condizioni del cliente è contraddetta, a meno che le parti non abbiano espressamente convenuto diversamente.
  • Per “clienti” si intendono sia i consumatori che gli imprenditori, per consumatore si intende qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per uno scopo che non può essere attribuito né alla propria attività commerciale né alla propria attività professionale autonoma. Imprenditore è invece qualsiasi persona fisica o giuridica o società di persone con capacità giuridica che, nel concludere un negozio giuridico, agisce nell’esercizio della propria attività professionale o commerciale indipendente.

§ 2 – Conclusione del contratto

  • Completando il processo di ordinazione online, inviando un ordine scritto o effettuando un ordine per telefono, presentate un’offerta contrattuale vincolante a Imperial Caviar GmbH, Rheinbabenallee 14, 14199 Berlino. L’accettazione del contratto da parte del venditore assume la forma di una dichiarazione espressa o, a seconda della modalità di pagamento scelta, di una corrispondente richiesta di pagamento o di spedizione della merce.
  • L’elaborazione dell’acquisto e il contatto vengono effettuati nel negozio online tramite e-mail con l’aiuto del software di elaborazione automatica dell’acquisto. Il cliente deve quindi assicurarsi che l’indirizzo e-mail da lui fornito per la transazione di acquisto sia corretto affinché la corrispondenza possa avvenire tramite questo. Se vengono utilizzati filtri antispam, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o dai suoi fornitori di servizi di pagamento per il pagamento vengano ricevute.
  • Gli ordini con un prezzo di acquisto inferiore a 1€ o superiore a 9999,99€ verranno rifiutati. In questi casi, vi preghiamo di contattarci telefonicamente.
  • Imperial Caviar GmbH si riserva il diritto di rifiutare un ordine senza indicarne i motivi. In questo caso, eventuali pagamenti già effettuati verranno rimborsati all’acquirente entro 7 giorni lavorativi.

§ 3 – Stoccaggio del contratto

  • Il testo del contratto non viene salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto online e quindi non può più essere visualizzato dal cliente al termine del processo di ordinazione. Al momento dell’ordine online, il cliente riceve i dati dell’ordine via e-mail con l’ordine o la conferma dell’ordine. I corrispondenti backup permanenti dell’offerta e del testo del contratto devono essere avviati dal cliente stesso (ad es. con uno screenshot).

§ 4 – Prezzi

  • I prezzi indicati dal venditore nelle pagine dei prodotti includono tutte le componenti del prezzo incl. la rispettiva imposta sul valore aggiunto tedesca. L’imposta sul valore aggiunto sarà indicata separatamente sulla fattura da inviare successivamente. Anche i costi di imballaggio e spedizione sono indicati separatamente. Sconti e limiti di costo (ad es. per le spese di spedizione) possono essere calcolati in base a prezzi ridotti o non ridotti. Altre componenti del prezzo, come tasse aggiuntive, dazi doganali o altri oneri possono essere applicate alle consegne transfrontaliere. Informazioni al riguardo possono essere trovate in particolare sui siti web dei rispettivi paesi. Il sito web della Commissione Europea contiene anche una panoramica http://ec.europa.eu/taxation_customs/taxation/index_de.htm# . Le conferme create elettronicamente inviate via e-mail dal webshop non sostituiscono la fattura valida su carta intestata aziendale creata successivamente. Buoni e codici sconto sono validi per un tempo limitato. È possibile utilizzare un solo buono o codice sconto per ordine, ma non più. La maggior parte dei coupon e dei codici sconto possono essere applicati anche a prezzi scontati.

§ 5 – Termini di pagamento

I pagamenti possono essere effettuati come segue:

  • PayPal 
    Nell’ambito del servizio di pagamento PayPal, ti offriamo vari metodi di pagamento come servizi PayPal. Verrai reindirizzato al sito web del provider online PayPal. Lì puoi inserire i tuoi dati di pagamento, confermare l’utilizzo dei tuoi dati da parte di PayPal e le istruzioni di pagamento a PayPal.
    Se scegli il metodo di pagamento PayPal  Per poter pagare l’importo della fattura, devi essere registrato o prima registrarti e legittimarti con i tuoi dati di accesso. La transazione di pagamento viene effettuata automaticamente da PayPal subito dopo la conferma dell’ordine di pagamento. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
    Carta di credito tramite PayPal
    Se hai scelto il metodo di pagamento con carta di credito, non devi essere registrato a PayPal per poter pagare l’importo della fattura. La transazione di pagamento sarà effettuata dalla società emittente della carta di credito su richiesta di PayPal subito dopo la conferma dell’ordine di pagamento e dopo la tua legittimazione come legittimo titolare della carta, e la tua carta sarà addebitata. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
    Addebito diretto tramite PayPal
    Se hai scelto il metodo di pagamento con addebito diretto, non devi essere registrato a PayPal per poter pagare l’importo della fattura. Confermando l’ordine di pagamento, dai a PayPal un mandato di addebito diretto. PayPal ti comunicherà la data di addebito sul conto (c.d. pre-notifica). Inviando il mandato di addebito diretto subito dopo aver confermato l’ordine di pagamento, PayPal richiede alla propria banca di avviare l’operazione di pagamento. La transazione di pagamento viene eseguita e il tuo account viene addebitato. Riceverai maggiori informazioni durante il processo di ordinazione.
     
  • Addebito diretto tramite PayPal
    Puoi pagare il tuo ordine con le seguenti carte di credito: Mastercard, VISA, American Express.

§ 6 – Compensazione/Ritenzione

  • Il cliente ha diritto alla compensazione solo se la sua domanda riconvenzionale è stata riconosciuta dal venditore o se la sua esistenza è stata legalmente accertata.
  • Il cliente è autorizzato ad esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui la sua domanda riconvenzionale si basi sullo stesso rapporto contrattuale.

§ 7 – Riserva di proprietà

  • La merce consegnata rimane di proprietà del venditore fino all’adempimento di tutti i diritti derivanti dal contratto.
  • Se il cliente è un imprenditore, una persona giuridica di diritto pubblico o un fondo speciale di diritto pubblico, la riserva di proprietà si applica anche al di là del rapporto d’affari in corso fino a quando non sono stati risolti tutti i crediti spettanti al venditore in relazione al contratto.

§ 8 – Responsabilità per vizi

  • In caso di vendita a imprenditori, il termine di prescrizione per vizi di merce nuova è di un anno dal trasferimento del rischio. Il termine di prescrizione non ricomincia se viene consegnata una sostituzione nell’ambito della responsabilità per vizi.
  • Per gli imprenditori, i termini di prescrizione legali per il diritto di regresso ai sensi del §  478 BGB inalterato, lo stesso vale per imprenditori e consumatori in caso di violazione intenzionale del dovere e occultamento fraudolento di un vizio. In caso di vendita a imprenditori e consumatori, ai sensi del successivo paragrafo 5, tali limitazioni di responsabilità non si estendono alle richieste di risarcimento danni e al rimborso delle spese che l’acquirente può far valere per vizio.
  • In caso di vendita a un commerciante ai sensi del diritto commerciale (§  1 HGB), gli obblighi commerciali di esame e denuncia dei vizi ai sensi del §  377 HGB. In caso di mancato rispetto degli obblighi di notifica previsti dalla legge, la merce si considera approvata.
  • In caso di danno alla vita, all’incolumità fisica o alla salute, il venditore risponde senza limitazioni per qualsiasi motivo legale in caso di dolo o colpa grave. Ciò vale anche per intenzioni fraudolente e promesse di garanzia o se la responsabilità si basa su disposizioni di legge imperative, come la legge sulla responsabilità del prodotto.
  • In caso contrario, si applicano le disposizioni di legge.

§ 9 – Protezione dei dati

  • Secondo §  33 BDSG, Imperial Caviar GmbH sottolinea che i dati personali vengono raccolti e archiviati in forma leggibile da dispositivo automatico per il presente contratto solo nella misura necessaria per concludere questo rapporto contrattuale, per modificarlo e implementarlo se necessario.
  • L’acquirente ha il diritto di richiedere in qualsiasi momento informazioni sull’ambito e lo scopo del trattamento dei dati e sugli altri destinatari dei dati. Inoltre, ha il diritto di rettifica, blocco e cancellazione dei suoi dati dopo il completamento dell’esecuzione del contratto relativa allo scopo.

§ 10 – Obbligo di informazione ai sensi del regolamento ODR (UE) n. 524/201

  • La Commissione UE ha istituito una piattaforma per la possibilità di risoluzione delle controversie online: www.ec.europa.eu/consumers/odr.

Sezione 11 – Legge applicabile

  • Il diritto della Repubblica Federale Tedesca si applica a tutti i rapporti giuridici tra Imperial Caviar GmbH e l’acquirente.